Campionati Italiani di Corsa in Montagna Cadetti/e-Allievi/e 8° posto per la nostra Società!

Il 15 maggio la nostra società è arrivata al 8° posto nella classifica generale Cadetti. Questo è un grande risultato che premia il lavoro dei nostri ragazzi. Tra i risultati individuali c’è da segnalare il 7° posto di Omar. Ottimo anche il piazzamento di Claudio (38°).
Complimenti ragazzi!!!

 

Santhià - Prima gara in pista e prima medaglia!!

Oggi 10 Aprile si è svolta a Santhià il campionato regionale di staffette.
I nostri cadetti Claudio, Federico e Omar si sono lauerati vice campioni regionali nella 3 x 1000. E’ stata una gran bella gara in rimonta per i nostri atleti con Claudio nella prima frazione a mantenere una buona posizione, Federico con una grandissima gara a superarne quattro e con Omar a portare la nostra società al 2° posto con una frazione strepitosa.
E’ stata un gran bella esperienza anche per le nostre ragazze Beatrice, Manuela, Valentina, Iris e Barbara che hanno fatto delle ottime gare nella 4x100 e nella 3x800 e per i nostri ragazzi Roberto, Cristian e Fabrizio nella 3x800.
Bravi ragazzi/e questo è solo l’inizio per una bella stagione di gare!!!

vedi le foto..

 

Gare di apertura - 26 marzo

Sabato 26 marzo scorso si è svolta la prima giornata d'apertura attività giovanile in pista.
Primi buoni risultati per i nostri atleti.
Elena Cuatto esordiva sugli 80m con il tempo di 11"9 giungendo 26a per cimentarsi subito dopo nel lungo al 16à posto con 3,92 dove precedeva Sara Salerno con 3,87m, la stessa sara in precedenza sempre sugli 80m con 13"2 si classificava 30a.
Donè Barbara nei 1000m ragazze si classificava 5a col tempo di 3'43"4 mentre sui 60h era 10a col tempo di 12"2.
I due cadetti Omar e Federico si cimentavano sui 1000m dove entrambi si miglioravano con la vittoria del primo con 2'48"8 mentre Federico si classificava 7° con 3'05"6. In precedenza gareggiavano sulla specialità inedita del salto in alto classificandosi rispettivamente Omar 6° con 1,35m e Federico 8° con 1,25mt.

 

Online il nuovo calendario gare e novità sugli allenamenti

E’ online il nuovo calendario gare fino al 30 giugno 2011 per poter essere aggiornato su tutte le gare in programma per la stagione estiva.

Ogni martedì dal 29 marzo il gruppo "over ten" , cioè chi si allena presso la palestra delle ex scuole magistrali, il ritrovo è fissato per le 17,15 in pista . Avvicinandosi la stagione delle competizioni in pista, è giunta l'ora in cui bisogna affinare la preparazione per i prossimi campionati istituzionali. Si ricorda che bisogna arrivare già cambiati e l'ingresso momentaneamente avviene sempre dal lato piscina.

scarica il calendario..

 

Campionati Italiani di cross a Nove (Vi)

Il nostro Omar domenica 20 marzo è stato convocato nella rappresentativa regionale per il campionato italiano per regioni di cross che si sono svolti a Nove (Vi) nelle vicinanze di Marostica dove giungeva dodicesimo assoluto contribuendo alla vittoria del Piemonte per la categoria cadetti. Erano anni che il Piemonte non si affermava così nettamente davanti alle altre regioni italiane. Bravo Omar continua così!

 

Comunicato per tesserati categorie cadetti/e allievi/e ed assoluti

Si informa per i tesserati che a partire da mercoledì 2 marzo gli istruttori dell'Atletica Savoia saranno a disposizione ogni mercoledì dalle 15 alle 16,30 per effettuare allenamenti in pista per velocità, ostacoli, salti in estensione, mezzofondo e tecnica in generale. In caso di maltempo la seduta d'allenamento verrà annullata.
Per informazioni Franco 3473907668 Paola 3899970230.
A partire dal mese di aprile seguiranno altri orari.

 

27/02/2011 - Campionato Regionale Giovanile Indoor - Aosta e Cross Regionale di Borgaretto

Aosta - Ecco i risultati del Campionato Regionale Giovanile di Aosta. Una nostra spedizione di ragazzi ha partecipato alle gare. In particolare si segnala l’ottimo 5° posto di Barbara nel salto in lungo ragazze.

vedi i risultati...

Borgaretto - Un gruppo di nostri ragazzi ha partecipato al Cross Regionale di Borgaretto. In particolare si segnala l’ottimo 6° posto di Federico tra i Cadetti, l’11° posto di Roberto e un’ottima partecipazione da parte dei nostri esordienti.

vedi i risultati...

 

20/02/2011 - Cross Regionale di Santhià

Ecco i risultati di domenica.
Una nostra spedizione di atleti ha gareggiato al cross di Santhià.
Buoni i risutati dei nostri cadetti in gara Omar (4°), Federico (16°), Claudio (25°). Di rilievo anche il 6° posto di Barbara, il 28 ° di Manuela tra le ragazze e il 15° posto di Roberto tra i ragazzi.
La nostra società ancora una volta si conferma tra le migliori: 5° nella classifica complessiva maschile e 12° in quella femminile.
A breve verranno pubblicate le foto della gara.

vedi i risultati...

 

06/02/2011 - Cross Città di Ciriè e Campionato Regionale Aosta

Ciriè - Ecco le immagini e i risultati del cross di Ciriè.
Grande partecipazione dei nostri giovani atleti, dagli esordienti ai cadetti.
In particolare spiccano il 3° posto di Omar tra i Cadetti e il 5° posto di Barbara tra le Ragzze. Ottimi anche i piazzamenti di Federico (16° Cadetti) e Claudio (22° Cadetti) e di Roberto (25°Ragazzi). La nostra società è arrivata 5° su 40 nella classfica generale giovanile.

vedi le immagini...

vedi i risultati...

Aosta - Mattia, Chidi e Cinzia sono andati ad Aosta per il campionato Regionale Indoor. In particolare Mattia ha vinto la sua batteria con un buon tempo, 7.57 nei 60 piani.

vedi i risultati...

 

29/01/2011 - Meeting Palaindoor Aosta Assoluti e Allievi

Sono online i risultati del meeting che si è svolto sabato 29 gennaio ad Aosta al quale hanno partecipato Cinzia e Mattia.
In particolare si segnala l’ottimo 2° posto di Cinzia nel salto in lungo.
Per Mattia un buon test per poter riprendere il ritmo delle gare.

vedi i risultati...

 

23/01/2011 - Meeting Palaindoor Aosta e Cross di Novara

Aosta - Domenica scorsa i nostri giovani atleti, Thomas, Sara, Tosca, Nicolò, Simone e Mattia hanno gareggiato al palaindoor di Aosta, in un meeting che ha visto più di 850 partecipanti!! E' stato un buon test di inizio stagione, soprattutto per acquisire feeling con le gare, dato che molti di loro erano praticamente alla prima gara di questo genere.

vedi le immagini...

vedi i risultati...

Novara - Nella mattinata si è svolto il Cross della città di Novara. Un gruppo di nostri atleti, dagli esordienti ai cadetti, ha partecipato a questa competizione. Nel complesso è stata un'esperienza positiva per i nostri ragazzi. In particolare si evidenziano i risultati di Omar (2° cadetti), Barbara (7° ragazze), Roberto 14° (ragazzi) e Claudio (34° su 116 cadetti).

vedi le immagini...

vedi i risultati...

 

CROSS di NOVARA - domenica 23/01/2011

La gara si svolgerà presso il Parco San Bernardino in via San Bernardino da Siena a Novara.
Si partirà in pullman dalla stazione F.F.S.S. di Susa alle ore 8,00 con fermata alle 8,15 a S.Antonino di Susa vicino al distributore ESSO.
L'arrivo è previsto per le ore 10,00 circa.
Programma gare giovanili:
ore 11,45 cadetti,ore 12,00 cadette,ore 12,15 ragazzi,ore 12,30 ragazze,
ore 12,40 esordienti m/f
Pranzo al sacco.
Ritorno previsto per le ore 16,00 a Susa
Contributo spese per il pullmann,€ 10,00 per i minorenni € 15,00 per gli adulti.
Per informazioni rivolgersi a: Franco 3473907668 , Ylenia 3490953598,
Eleonora 3336639024
Si ricorda che per l'adesione dovrà essere confermata entro giovedì 20/01.

 

Deciso il calendario delle gare invernali

Definito il calendario delle gare invernali a cui parteciperemo.

Esordienti e ragazzi:
23/1 Cross della città di Novara,
6/2 Cross Ciriè,
27/2 Cross Borgaretto,
27/2 (solo per ragazzi) campionati regionali gionaili indoor - Aosta,

Cadetti:
23/1 Meeting ostacoli e velocità indoor - Aosta,
6/2 Cross Ciriè,
27/2 campionati regionali gionaili indoor - Aosta,

Allievi e oltre:
23/1 Meeting ostacoli e velocità indoor - Aosta,
29/1 meeting categorie assoluti indoor - Aosta,
6/2 campionati regionali assoluti da allievi in poi,
27/2 Cross Borgaretto.

Inoltre il 20/3 parteciperemo tutti al "meeting dell'amicizia" che si svolgerà ad Aosta.

Programma

 

Grande Festa di Natale!!

Giovedì 23 Dicembre 2010 – Seminario di Susa. Grande Festa di Natale!! L’Atletica Savoia ha festeggiato insieme a tutti i suoi  tesserati, i genitori dei ragazzi e gli amici l’arrivo del Natale. E’ stato un bel momento di festa condito da tante attività. Il ritrovo è stato alle 15.30; i ragazzi hanno svolto una gara che prevedeva un circuito che partendo dal Rosaz finiva al fondo di C.so Unione Sovietica con più giri a seconda dell’età dei partecipanti. A questo proposito l’Atletica Savoia intende ringraziare la Polizia Municipale e quindi il Comune di Susa per la collaborazione. Nella categoria dei più grandi dai cadetti in su, la gara è stata vinta da Omar Magliana e Sara Salerno. Nella categoria Esordienti da Gaia Brosulo e Maicol Brosulo; nella categoria Ragazzi/e da Roberto Gugliemo e Elisa Pesce. Finito questo momento per gli atleti c’è stato il ristoro con tè caldo e biscotti e quindi rientro nel salone del Seminario.
In seguito la Società ha voluto premiare tutti i suoi tesserati con premi quali: una panettone, una medaglia, un gadget e una maglietta con il logo della società e la scritta 15 anni di atletica. Proprio così, quest’anno l’Atletica Savoia compirà ben 15 anni di vita!!Le iniziative saranno molteplici proprio per festeggiare questo evento. A Partire dalla Festa di Primavera – Estate che si svolgerà a Giugno 2011.
Le premiazioni sono poi proseguite con il riconoscimento agli atleti più bravi dell’anno 2010, coloro che si sono distinti in ambito Provinciale, Regionale, Nazionale e Internazionale e che quindi hanno portato i colori dell’Atletica Savoia a brillare nelle competizioni più importanti
In seguito a questo momento, gli istruttori hanno fatto una mini-riunione con i genitori per spiegare il programma dell’anno, le gare a cui parteciperanno i ragazzi e come saranno suddivisi gli allenamenti; inoltre è stato spiegato che chiunque aderisce all’Atletica Savoia potrà usufruire di sconti per materiale sportivo nei seguenti negozi: Punto Moda (Susa) 15% di sconto, Tiger Sport (Buttigliera) 20% di sconto, Gallery Sport (Torino) 20% di sconto.
Questo è stato anche il momento ufficiale per presentare il sito internet della Società; infatti digitando www.atleticasavoia.org è possibile essere informati su tutte le novità della società, la gare, rivedere le foto (anche quelle della festa!!)degli eventi, l’albo d’oro e molto altro ancora.
Intorno alle 18.30 è stato il momento della lotteria a premi e i più ambiti sono stati i buoni sconto nei negozi convenzionati.
Il momento finale è stato dedicato alla gara di torte preparate dalle mamme e dalle nonne dei ragazzi; la gara è stata vinta dalla mamma Davide e Alessandro Borello alla quale è stato donata un targa di merito come torta più buona!!Si è proseguito con il rinfresco per tutti!!
Durante tutta la giornata è stato possibile ammirare una mostra fotografica della Società, dai suoi albori, fino ai giorni nostri; a questo proposito l’Atletica Savoia, essendo una mostra in costruzione, intende, in questa sede, volgere un invito a chiunque avesse fotografie riguardanti i vari momenti di vita sportiva della società e di inviarle a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@atleticasavoia.org oppure portandole di persona.
La grande sorpresa finale è stata la visita del Sindaco Gemma Amprimo che ha ringraziato la Società e i suoi componenti per il lavoro svolto negli anni e per quello che intendono svolgere nel futuro ed ha augurato a tutti i presenti un Felice Natale e un gioioso Anno Nuovo.
E’ stato un bel momento di festa che fa capire quanto questa società sia intraprendete e attenta ai suoi atleti e alle famiglie alle quali richiede una partecipazione attiva a tutte le attività.
L’appuntamento ora è fissato alle gare del 2011 dove sicuramente gli atleti avranno modo di divertirsi e portare in alto il nome dell’Atletica Savoia.

 

Programma stagione 2011

E' online il programma delle attività del 2011 nel quale potete trovare tutte le informazioni sulle gare (gare campestri, corse in montagna, gare indoor, gare in pista), gli allenamenti, e molto altro ancora.

Programma stagione

 

23/12/2010 Grande Festa di Natale!!

Giovedì 23 Dicembre dalle ore 15.30 alle ore 19.00 circa presso il Seminario di Susa, in piazza Savoia si terrà la Festa di Natale in occasione del 15° anno di attività della nostra Società.
Sono invitati tutti i ragazzi, giovani e adulti tesserati e i genitori, parenti e amici che vogliono festeggiare con noi l'arrivo del Natale!! Sono inoltre invitati tutti coloro che hanno fatto parte negli anni dell'Atletica Savoia!!
Ci saranno le premiazioni per gli atleti più bravi e per tutti i ragazzi un regalo di Natale!!
Le mamme e le nonne sono calorosamente invitate a preparare le torte per la gara che si svolgerà durante il rinfresco.

Vi aspettiamo numerosi!!


18/12/2010 Premiazioni Gran Premio 2010

Al termine dell'attività del 2010 il Comitato Provinciale di Torino ha premiato gli Atleti e le Società che si sono maggiormente distinte nel corso della stagione agonistica.

Per la nostra società sono stati premiati:

Miglior Tecnico 2010:
Fontan Augusto

Atleta dell'anno 2010:
Tricca Michele

Attività Esordienti su Pista Maschile e Femminile:
Bianco Leonardo – Bonino Fabrizio – Guglielmo Roberto – Pesce Elisa – Ciurca Eleonora – Bonino Astrid – Deyme Letizia

Gran Premio Provincia di Torino Pista categoria Giovanile Maschile:
Tricca Michele – Rossetto Casel Mattia

Gran Premio Provincia di Torino Corsa in Montagna categoria Giovanile Femminile:
Ramat Miriana – Favretto Federica

 

5/12/2010 Raduno di Cantalupa

Il nostro Mattia, domenica 5 Dicembre è andato al raduno di Cantalupa, vicino Pinerolo, dove si è potuto allenare con una selezione degli atelti più bravi del Piemonte di diverse discipline e categorie.
L'allenamento è stato supervizionato da Milvio Fantoni.
E' stata una buona occasione di crescita per il nostro giovane atleta.

 

Attività nelle scuole 2010/2011

Anche quest'anno è partita la promozione sportiva nelle scuole da quelle dell'infanzia alle primarie di:
Sestriere, Susa, Meana, Chiomonte, Giaglione, Novalesa, Venaus, S.Antonino, Borgone, Villarfocchiardo, Vaie, Caprie.

Scuole secondarie di 1°grado:
Susa, Oulx, S.Antonino, Condove, Buttigliera, Avigliana.

Circa 2000 studenti l'anno vengono coinvolti dalle attività da noi proposte.

 

Atletica Savoia, Corso Unione Sovietica 8 - 10059 SUSA (TO) Cod. TO 146, Tel. - Fax 011.9640739, C.F. 96020480016 - Part. IVA 07772580010 - info@atleticasavoia.org